PROGETTO BIBLIOTECA

Il progetto nasce nell’ambito del Dipartimento di Lettere e ha come finalità il ripristino della Biblioteca scolastica della Scuola Secondaria, affinché diventi un ambiente accogliente, vivo e fruibile da studenti e insegnanti.

L’attività si svolge in orario curricolare e prevede il coinvolgimento di una classe terza della Scuola Secondaria di I Grado, in particolare gli allievi della 3^D, i quali, con l’aiuto dell’insegnante di lettere, responsabile del progetto, si occuperanno di sistemare la Biblioteca della scuola.

Nel corso del primo quadrimestre, gli studenti selezioneranno i libri presenti a scuola eliminando quelli di didattica ormai in disuso; nel secondo quadrimestre, gli alunni individueranno un sistema di catalogazione dei testi e si occuperanno di diffondere a tutte le classi l’elenco dei libri disponibili, in modo da consentirne la fruizione.