CORO

PROGETTO CORO

WHITE VIBRATIONS

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado, che non abbiano ancora perso le qualità di voce bianca.

L’esperienza corale si svolge settimanalmente, perlopiù senza l’ausilio di partiture scritte, per facilitare la partecipazione anche di chi non è in confidenza con la lettura musicale.

Agli studenti vengono proposti facili brani polifonici di diversi generi musicali, che si possano imparare e impostare in poche decine di minuti con risultati immediati, così da permettere subito un’esecuzione di gruppo, favorendo l’inclusione e il senso di appartenenza a una realtà artistica produttiva.

La finalità rimane l’espressione del singolo attraverso la voce, in un contesto artistico di pari, privo di competitività e pressione performativa, mirato al raggiungimento di obiettivi comuni di gruppo.

Gli incontri si tengono il Mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.00, presso la sede di Piazza Unità d’Italia.