LABORATORIO VIDEO DI CINEMA

Le lezioni del laboratorio saranno sia teoriche (storia del cinema, sceneggiatura, regia, serie tv ecc..) sia pratiche (gli studenti allestiranno un vero set svolgendo diversi ruoli come ad esempio: attore, operatore di camera, aiuto regia, direzione della fotografia, backstage, scenografo, costumista, microfonista ecc…ecc…). Durante il laboratorio verrà creato un cortometraggio che verrà mostrato a fine anno scolastico e che verrà fatto partecipare a vari Festival Cinematografici Nazionali ed Internazionali.
Ogni lezione sarà pomeridiana e si svolgerà di Lunedì o Mercoledì, da Dicembre ad Aprile.
Il progetto è stato rivolto principalmente agli studenti delle classi terze dell’Istituto.
Docente responsabile del progetto: Lorena Costanzo, regista e sceneggiatrice professionista, vincitrice attualmente di 43 premi cinematografici a livello nazionale ed internazionale.L