ORTO

PROGETTO ORTO

Il progetto nasce nell’ambito dell’Area Inclusione e della promozione alla salute ed è rivolto alle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I Grado. Destinatari sono principalmente gli alunni con disabilità, anche se l’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderino partecipare.

La finalità è sensibilizzare i ragazzi alla scoperta della natura e a uno stile di vita sano, attraverso le varie fasi di realizzazione di un orto scolastico, dalla preparazione del terreno alla raccolta del prodotto.

L’attività, iniziata a gennaio, sarà articolata in nove incontri, che si svolgeranno il Mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.00, presso il giardino della Scuola Secondaria.

A fine progetto è prevista una visita guidata all’azienda agricola Pollastri, ubicata a Cascina Ronco.