PROGETTO LATINO

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, che desiderano avvicinarsi allo studio della lingua latina, al fine rendere più agevole l’inizio del percorso liceale.

Il corso intende promuovere le eccellenze, dando l’opportunità agli studenti più preparati e interessati, di approfondire le strutture grammaticali, lessicali e linguistiche dell’italiano e avvicinarsi al mondo classico e alla sua cultura, attraverso un primo approccio allo studio del latino.

Nel corrente anno scolastico sono attivi due corsi pomeridiani di latino, della durata di venti ore ciascuno, che si tengono il Giovedì e il Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso la sede di Piazza Unità d’Italia.