Iscrizioni

Le nostre scuole si presentano. Il nostro modo di cominciare a creare quella alleanza tra famiglie e scuola che sola può rendere possibile la crescita di ciascuno dei nostri alunni in un ambiente veramente sereno ed educativo: stile pedagogico, progetto formativo, accoglienza e tensione verso l’innovazione.

Non è una vetrina di buone intenzioni, ma il racconto di un progetto, attuato in accordo e in verticale da tutti gli ordini di scuola, che vogliamo condividere con le famiglie che sceglieranno di essere parte della nostra comunità educante; un racconto in cui si alterneranno le voci dei docenti, del Consiglio di Istituto, del Comitato genitori, della direzione e dello staff perché questa è la cifra che caratterizza il nostro Istituto, il fare insieme comunità, ciascuno riconoscendo i reciproci e diversi ruoli e le diverse responsabilità, per il bene dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.

Cos’è l’Istituto Hack in poche parole?
Tradizione pedagogica. Tensione innovativa. Attenzione alla persona. Passione per la conoscenza.

Anno scolastico 2023/2024

Sito ministeriale www.istruzione.it/iscrizionionline/

Circ. n. 159 Criteri di accoglimento delle iscrizioni a.s. 2023/2024.

Pagina informativa del Ministero e Nota n. 33071 sulle iscrizioni.

DATE e ORARI della PIATTAFORMA per le ISCRIZIONI

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 si potranno fare come di seguito indicato:

dalle ore 8:00 di lunedì 9 gennaio 2023

alle ore 20:00 di lunedì 30 gennaio 2023.

Scuola dell’Infanzia

Materiale informativo

Video di presentazione della Scuola dell’Infanzia Dante
Video di presentazione della Scuola dell’Infanzia Lazzati

Modulistica e modalità di iscrizione

DOMANDA CARTACEA ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
da stampare e consegnare presso la Segreteria dell’Istituto in piazza Unità d’Italia 4,
previo appuntamento telefonico da concordare con gli uffici al numero 02/92.11.96.37.

Gli appuntamenti saranno fissati il lunedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30
e nei giorni di sabato 21 e 28 gennaio 2023 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

DOMANDA ONLINE DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
su GOOGLE MODULI, con invio automatico alla segreteria.

Scuola Primaria

L’incontro intitolato “La formazione del pensiero” si è svolto martedì 13 dicembre 2022

Consulta le vie di afferenza per la Scuola Primaria Manzoni e per la Scuola Primaria Martini.

YouTube - video presentazione Primaria Manzoni Martini
Video di presentazione delle Scuole Primarie “Manzoni” e “Martini”

Scuola Secondaria di I grado

YouTube - secondaria
Video di presentazione della Scuola Secondaria di I Grado “Piazza Unità d’Italia”

Documenti da leggere con attenzione:

Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione il portale “Scuola in Chiaro” che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun Istituto.

Per condividere le informazioni sul nostro Istituto a conoscenti o amici puoi semplicemente fornire l’indirizzo web “icscernusco.edu.it” (senza virgolette) oppure mostrare il QR CODE di questa pagina.