Iscrizioni e Open Day

Open-Day IC Hack 2021-22

Gli HACK day

Le nostre scuole si presentano. Stile pedagogico, progetto formativo, accoglienza e tensione verso l’innovazione: il nostro modo di cominciare a creare quella alleanza tra famiglie e scuola che sola può rendere possibile la crescita di ciascuno dei nostri alunni in un ambiente veramente sereno ed educativo.

Non una vetrina di buone intenzioni, ma il racconto di un progetto, attuato in accordo e in verticale da tutti gli ordini di scuola, che vogliamo condividere con le famiglie che sceglieranno di essere parte della nostra comunità educante.

Un racconto in cui si alterneranno le voci dei docenti, del Consiglio di Istituto, del Comitato genitori, della direzione e dello staff perché questa è la cifra che caratterizza il nostro Istituto, il fare insieme comunità, ciascuno riconoscendo i reciproci e diversi ruoli e le diverse responsabilità, per il bene dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.

L’Istituto Hack in poche parole? Tradizione pedagogica. Tensione innovativa. Attenzione alla persona. Passione per la conoscenza.

Vieni a scoprirlo

13 dicembre – Scuola Primaria

14 dicembre – Scuola dell’Infanzia

15 dicembre – Scuola Secondaria

sempre alle ore 18.00

Gli incontri si svolgeranno a distanza, su piattaforma Meet.
Gli interessati, ENTRO IL 9 DICEMBRE, per partecipare alla riunione dovranno:

• cliccare sul link di interesse, quello relativo al grado di scuola di iscrizione del proprio/a figlio/a;
    oppure inquadrare il QR-Code presente sulla locandina
  • compilare il modulo per ricevere il link di partecipazione che verrà inviato tramite l’email inserita nel
    modulo stesso

Incontri di presentazione

Infanzia

Il tempo dell’autonomia

martedì 14 dicembre 2021

14/12 QR Code - incontro di presentazione Infanzia

L’età della ragione

lunedì 13 dicembre 2021

13/12 QR Code - incontro di presentazione Primaria

Secondaria

Il desiderio di libertà

mercoledì 15 dicembre
ore 18:00

Scansiona il QR Code o cliccaci sopra, poi compila il modulo ENTRO IL 9 DICEMBRE.

Guarda i nostri filmati di presentazione delle attività nei singoli plessi.

YouTube - video presentazione Primaria Manzoni Martini
YouTube - secondaria

www.istruzione.it/iscrizionionline/

(Compilazione domande dalle ore 8.00 del 04/01/2022 alle ore 20.00 del 28/01/2022, cliccando sopra)

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado a partire dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 09:00 del 20 dicembre 2021. Da quest’anno per l’accesso si dovranno utilizzare le credenziali SPID, CIE o eIDAS.

Si ricorda che per la Scuola dell’Infanzia le domande potranno essere compilate on line su Google moduli cliccando il seguente link

attivo dalle ore 08.00 del 4 gennaio 2022 fino alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022

oppure compilando il documento cartaceo stampabile al link

da consegnare in segreteria.

Per prenotare appuntamento con la Segreteria chiamare il numero 02/92119637 .

Gli orari di consulenza della segreteria per le iscrizioni sono i seguenti:

Lunedì e Mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.00

Sabato 15 e sabato 22 gennaio 2022 dalle ore 9.00 alle 12.00

Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione il portale “Scuola in Chiaro” che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun Istituto.

Consulta le informazioni del nostro Istituto sul portale “Scuola in chiaro” del Ministero dell’Istruzione.