La nostra scuola ha aderito al progetto EsplorAzioni di Legambiente finanziato dalla Fondazione Cariplo.

Il progetto coinvolge per l’a.s. 2021/22 le classi quinte del plesso Martini e realizza un percorso dedicato all’esplorazione del territorio e all’attivazione degli studenti e delle studentesse per la sua tutela, valorizzazione e trasformazione nell’ottica dello sviluppo sostenibile.

Le attività proposte saranno un’opportunità per lo sviluppo del nucleo tematico dell’insegnamento dell’educazione civica dedicato allo sviluppo sostenibile e ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.

Il percorso prevede non solo il coinvolgimento delle classi, ma anche dei docenti e dei genitori, al fine di aumentare l’efficacia dell’intervento didattico ed educativo e di favorire la comprensione del proprio ruolo come cittadini nella trasformazione della realtà nell’ottica della sostenibilità.

Legambiente Lombardia
Fondazione Cariplo