Orientamento 2021/2022

Al termine della scuola del I ciclo i ragazzi si trovano di fronte alla prima scelta importante e vera della loro vita.

Per aiutare loro e i loro genitori li abbiamo invitati a partecipare all’incontro

“Scelgo dunque sono vs Sono dunque scelgo”.

Tra i relatori i presidi dell’Itsos, dott. Umberto Pesce, e dell’Ipsia dottor Nicola Ferrara.

E’ stata una serata ricca di spunti per i genitori, che hanno potuto dialogare in diretta con due presidi di scuole superiori e conoscere dalla prof.ssa Pellegrini gli esiti delle Prove Nazionali Invalsi dei nostri ragazzi.

In particolare è stato sottolineata l’importanza del consiglio orientativo, frutto di un lavoro lungo tre anni nelle medie, ma preparato fina dalla Scuola dell’Infanzia e Primaria e che ha fatto raggiungere alla nostra scuola il 99,5% di promossi tra gli alunni che hanno seguito il consiglio suggerito dai loro docenti.