Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia di “Via Lazzati” le sezioni sono formate da alunni di età eterogenea mentre le attività didattiche vengono svolte per fasce di età omogenea.

Dopo la hall di ingresso di fronte alla classe gialla si apre lo spazio Agorà con LIM e sedute confortevoli  ed una grande lavagna a muro che viene utilizzata durante incontri scuola/famiglia e durante le attività.

Sono presenti Atelier dei linguaggi artistici, Atelier Luce e Ombre,  Laboratorio di coding e robotica e Stampa 3D,  Laboratorio scientifico – matematico, Atelier delle storie con Kamishibai e teatro, Laboratorio di video editing,  Aula Psicomotricità, dormitorio ed un’ampia mensa.

La progettazione degli spazi da parte delle docenti permette flessibilità, trasversalità  e contaminazione di metodologie differenti ed inclusive. Gli spazi sono agenti del  cambiamento  favorendo la costruzione di nuovi significati e nuove didattiche innovative. L’organizzazione di spazi educativi flessibili permette una maggiore personalizzazione degli apprendimenti.

La scuola ha un forte impulso innovativo e l’uso di contesti immersivi costruisce ponti, dialoghi tra analogico e digitale, spazi di contaminazione e di ricerca. I bambini sono al centro e vengono sollecitati in un percorso di esplorazione, di riflessione e di stupore. Tutti gli atelier seguono grammatiche plurime che pongono i bambini al centro rappresentando spazi fortemente connettivi e luoghi di relazione e di narrazioni.

ORGANIZZAZIONE ORARIA

Funzionamento settimanale della scuola dal lunedì al venerdì:

• ore 8.00 – 9.00: ingresso
  • ore 9.00 – 11.45: attività varie e laboratori
  • ore 12.00 – 12.45: pranzo
  • ore 12.45 – 13.45: gioco
  • ore 13.45 – 15.10: attività varie
  • ore 15.10 – 15.30: uscita
  • ore 15.30 – 16.45 post scuola*
  • *Il prolungamento orario è affidato agli educatori della cooperativa che ha ottenuto l’appalto da parte dell’amministrazione comunale.

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
  • Telefono: 0292331181

• indirizzo

Via Lazzati, Cernusco sul Naviglio

• CAP

20063

• Orari

ore 8.00 – 9.00: ingresso
    ore 12.00 – 12.45: pranzo
    ore 15.10 – 15.30: uscita
    ore 15.30 - 16.45 post scuola*
    *Il prolungamento orario è affidato agli educatori della cooperativa che ha ottenuto l'appalto da parte dell'amministrazione comunale.