Avvio formazione Ipad Genitori

Un'alleanza da costruire.

Anche per il presente Anno Scolastico il nostro Istituto organizza un ciclo di incontri per favorire  la familiarizzazione con i dispositivi e gli applicativi utilizzati nelle attività didattiche innovative.

Gli incontri sono pensati soprattutto per le famiglie degli studenti iscritti alle classi prime digitali  e sarà molto utile che i partecipanti abbiano con sé l’iPad dello studente, con tutte le relative password e codici di sblocco o, in alternativa, altri dispositivi Apple già in possesso.

E’ un occasione per conoscere "come" la scuola lavora con le nuove tecnologie e dialogare con chi le utilizza tutti i giorni. Un primo passo per una sinergia di responsabilità fra istituzione scolastica e genitori, che sostiene questi ultimi in un percorso di maturazione educativa, perché lavorare con i propri figli costituisce un’occasione favorevole per crescere anche personalmente come adulti.

I genitori sono invitati ai seguenti incontri di formazione on line:

• 21 SETTEMBRE 2023, 18.00-20.00  “Introduzione all'utilizzo dell'iPad”

•  28 SETTEMBRE 2023, 18.00-20.00  “Alla scoperta delle App”

Il link per partecipare è stato inviato tramite registro elettronico.