Certificato Cambridge Preparation Centre 2025-2026

L’internazionalizzazione come leva educativa: l’IC M. HACK riconosciuto Cambridge English Preparation Centre

L’internazionalizzazione rappresenta una dimensione strategica dell’offerta formativa dell’IC M. HACK, orientata allo sviluppo di competenze linguistiche, culturali e di cittadinanza globale, indispensabili per affrontare con consapevolezza le sfide di una società sempre più interconnessa.

Grazie all’iscrizione dei nostri studenti agli esami di certificazione Cambridge English e agli ottimi risultati conseguiti, l’Istituto ha ottenuto per l’anno scolastico 2025/2026 il riconoscimento ufficiale di Cambridge English Preparation Centre. Si tratta di un traguardo significativo, che attesta la qualità del percorso didattico proposto e l’efficacia della preparazione linguistica offerta agli alunni.

Lo status di Preparation Centre consente alla scuola di accompagnare in modo strutturato gli studenti nel percorso di avvicinamento alle certificazioni internazionali, rafforzando l’apprendimento della lingua inglese secondo standard riconosciuti a livello europeo e internazionale. Tale riconoscimento valorizza il lavoro svolto dai docenti, l’impegno degli studenti e la collaborazione delle famiglie.

L’IC M. HACK  conferma il proprio impegno nella promozione di un’educazione aperta all’Europa e al mondo, nella convinzione che le competenze linguistiche costituiscano uno strumento fondamentale di inclusione, mobilità e crescita personale.

Cambridge

Allegati

CIRC._241.pdf

File PDF
Contatore click: 3

IT237_ICS_Margherita_Hack.pdf

File PDF
Contatore click: 3