Colors for Draw Peace

Bellissima settimana nelle nostre scuole primarie; grazie a Natalia Siassina di Vitaukr e all’assessore Debora Comito per questa straordinaria opportunità. I nostri studenti hanno vissuto questi giorni parlando di pace, di popoli, di diritti, di culture, di arte e di bellezza. I favolosi disegni hanno impressionato tutti e permesso un viaggio suggestivo in altre storie e altri luoghi, l’opera collettiva ha concesso ai nostri piccoli studenti di essere protagonisti e costruttori di senso, i cinquenni delle nostre infanzie hanno discusso guidati da compagni più grandi che prendendoli per mano li hanno accompagnati con delicatezza alla scoperta dei significati che i disegni celavano, e infine gli studenti più grandi di terza media che sono venuti a documentare questo evento. Un ringraziamento a tutti i nostri docenti dell’infanzia, della primaria e della secondaria che molto hanno apprezzato questo straordinario evento e che hanno permesso la realizzazione di un processo di ampie dimensioni che ha coinvolto quasi tutto l’istituto.

La mostra è inserita nel percorso del  Festival delle Culture organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità, alla Partecipazione e alla Cooperazione Internazionale del Comune.