Conferenza Colors To Draw Peace

L’11 gennaio alle ore 11.30 si è tenuta la conferenza inaugurale dell'esposizione Colors To Draw Peace presso il Palazzo Lombardia di Milano nella sala Solesin 1.

Gli alunni della nostra scuola sono stati invitati a portare il loro contributo rispetto all'esperienza avuta durante le mostre ospitate nei nostri plessi. Una significativa delegazione di studenti della 5F ha rappresentato il nostro istituto; i nostri giovani studenti, senza timori,  hanno narrato le emozioni provate nell’essere travolti dalla bellezza espressiva delle opere realizzate dai bambini ucraini per esprimere il loro desiderio di pace. Hanno partecipato alla conferenza il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana e molte altre autorità sia italiane che ucraine. In esposizione anche le opere collettive create nell'ambito dei workshop Colors To Draw Peace di ottobre 2023).