Opere d'arte per parlare di legalità

Gli scalpellini dell'associazione Olmo d'oro hanno realizzato un percoros dedicato alla legalità ispsirati dai bozzetti degli studenti delle terze della scuola secodnaria di primo grado dell'Istituto Hack.

Al Parco Trabattoni una decina di maestri, tra cui i ragazzi del Germoglio, hanno dato vita al simposio di scultura che consiste nella realizzazione en plein air di opere d'arte in legno. Il tema è la legalità ed è stato concordato con gli alunni delle terze classi della secondaria della nostra scuola. Sarà possibile ammirarle il 26 marzo  nella casa delle Arti in occasione della giornata della memoria delle vittime innocenti di mafia che sarà il 21 marzo. Succesivamente, le ioere saranno donate alla scuola.