Pallamano: la squadra maschile vince i regionali e vola a Palermo

Lunedì 8 aprile 2024 si è svolta la fase regionale dei CADETTI/CADETTE PALLAMANO presso il PALACUS IDROSCALO a Segrate, 6 province presenti per le ragazze, 8 province invece per la competizione maschile: Monza Brianza,Bergamo,Brescia, Varese, Como, Pavia, Mantova e noi Margherita Hack a rappresentare la provincia di Milano!
Avendo già partecipato con successo alla fase provinciale, i ragazzi erano emozionati, ma pronti da tutti i punti di vista per dare il meglio. Una nuova sfida insomma che hanno saputo affrontare con vero spirito di squadra, mantenendo calma e concentrazione e sostenendosi a vicenda anche nei momenti difficili.
Dopo aver vinto tutte le partite del girone, l'IC M. Hack si è  ritrovata in finale con l'IC Ghedi Rinaldini di Ghedi (BS).
Una partita difficile, un gioco di pari livello, azioni veloci, tiri spettacolari. Quasi allo scadere del tempo le due squadre erano in parità, ma proprio negli ultimi 15 secondi M. Hack ha avuto la meglio: un ultimo tiro e punto! 9 a 8 per M.Hack  che si proclama così campione regionale!
Un'altra nuova strada si apre per la nostra scuola che vola, vola verso Palermo dove si disputerà dal 13 al 17  maggio la fase nazionale!!
Vola M.Hack sempre più in alto!!
🍀Good luck alla grande M Hack