Progetto Orientamento - Continuità Scuola Infanzia - Primaria

Con il Progetto Continuità si intende affermare la consapevolezza dell’importanza di realizzare esperienze condivise che davvero costruiscano un “ponte” tra i due diversi ordini di scuola al fine di favorire un graduale ed armonico passaggio da una esperienza scolastica a quella successiva.  Attraverso le attività programmate si vogliono prevenire le possibili difficoltà di inserimento preparando emotivamente gli alunni al cambiamento attraverso la creazione di condizioni per un sereno ingresso a scuola. Il progetto mira a supportare il bambino in questo approccio con la scuola primaria, mettendolo a contatto con gli ambienti fisici in cui andrà ad operare, con gli insegnanti e con i futuri compagni.