Progetto Orientamento 2023/24

L'IC M. Hack progetta un percorso ampio e articolato per accompagnare i propri alunni nella scelta della Scuola Superiore, i cui positivi effetti sul successo scolastico dei nostri alunni negli anni successivi è segnalato anche dalle restituzioni di Invalsi.

Il progetto giunge al suo culmine in terza media, ma si fonda sul lavoro di tutti i/le docenti dall'Infanzia alla Primaria, alla Secondaria.

In collaborazione con gli Istituti Superiori del territorio di Cernusco sul Naviglio (Itsos e Ipsia) e con l'IC Montalcini, sono stati organizzati nel mese di ottobre alcuni appuntamenti per mettere direttamente a confronto famiglie e docenti e alunni delle Scuole Superiori, come illustrato nella circolare n. 46 qui allegata.

In particolare poi, per gli alunni del nostro Istituto, il percorso proseguirà fino a dicembre con l'intervento nelle singole classi degli esperti dell'Associazione Galdus, come illustrato nella circolare n. 63 qui allegata.

Orientamento 2023

INCONTRI PER GENITORI E DOCENTI GALDUS.pdf