Puccini racconta ... le serate dell'Hackademia

Martedì 27 febbraio la Sala delle Arti ha ospitato un nuovo evento all'interno del ciclo dell'Hackademia, serate fortemente volute dal dirigente Mereghetti in cui la nostra scuola si apre al territorio.

In collaborazione con il Comitato Genitori e con il patrocinio dell'ente comunale, gli alunni della scuola Secondaria hanno messo in scena uno spettacolo-concerto: Puccini racconta...

Un evento unico e toccante per incontrare da vicino il nostro grande musicista Giacomo Puccini, le sue opere e le arie più affascinanti: Bohéme, Tosca, Madama Butterfly, Turandot.  Un evento creato insieme ai nostri alunni, che hanno ideato la regia, si sono cimentati come narratori e attori ma hanno anche lavorato dietro le quinte perchè tutto fosse perfetto, ogni aspetto tecnico per celebrare il centenario della morte del musicista.

Puccini

Brochure.pdf