Un Natale in continuità ...

In un contesto di progettualità in verticale si è pensato ad un raccordo tra i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e gli alunni della primaria che, tramite un lavoro condiviso tra le insegnanti di Religione dei due gradi di scuola, hanno dato vita ad uno scambio di doni realizzati da ciascuno e ad un pomeriggio insieme ricco di canti, poesie e racconto ai più piccoli . Infine tutti ad ammirare il Presepe preparato dai grandi con la partecipazione dei bambini di cinque  anni che hanno realizzato le stelle per lo sfondo e gli addobbi Natalizi nei corridoi della scuola.

E' stata un'occasione speciale per scoprire e condividere il senso del Natale e dello stare insieme regalando un momento di profonda unità della quale necessitiamo tutti!

Un Natale in continuità
01 02 03 04 05 07 06 08