Scuola Secondaria di I Grado “Piazza Unità d’Italia”

La Scuola Secondaria di I grado di piazza Unità d'Italia si trova in pieno centro di Cernusco s/N., proprio accanto alla Casa comunale.

Sopra: murale degli alunni di 3^ - a.s. 2022/23

Ospita 33 aule, occupate da 32 classi per un totale di circa 700 alunni. Disposta su tre piani è dotata di due palestre e una palestrina, di campi di basket e volley esterni, recentemente inaugurati alla presenza del sindaco, di un laboratorio di informatica, di varie aule per l'inclusione, di un'aula green-screen, di una biblioteca, di un laboratorio di scienze. Tutte le aule sono dotate di smart touch tv collegate alla rete wifi dell'Istituto.

Grazie alle risorse del PNRR la scuola si è dotata di nuovi laboratori scientifici, utilizzando anche gli ampi atri dei vari piani.

Il giardino interno è coltivato da docenti e studenti per tutto l'anno costituendo una vera e propria aula natura utilizzata per approfondimenti di botanica e biologia; di fronte all'orto è situata l'aula che raccoglie attrezzature, sementi, ecc.

Guarda il Padlet della Scuola Secondaria

INDIRIZZO
Piazza Unità d’Italia, n. 4 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

20063