Iscrizioni e HACK Day anno scolastico 2024-2025

Le nostre scuole si presentano. Il nostro modo di cominciare a creare quella alleanza tra famiglie e scuola che sola può rendere possibile la crescita di ciascuno dei nostri alunni in un ambiente veramente sereno ed educativo: stile pedagogico, progetto formativo, accoglienza e tensione verso l’innovazione.

Non è una vetrina di buone intenzioni, ma il racconto di un progetto, attuato in accordo e in verticale da tutti gli ordini di scuola, che vogliamo condividere con le famiglie che sceglieranno di essere parte della nostra comunità educante; un racconto in cui si alterneranno le voci dei docenti, del Consiglio di Istituto, del Comitato genitori, della direzione e dello staff perché questa è la cifra che caratterizza il nostro Istituto, il fare insieme comunità, ciascuno riconoscendo i reciproci e diversi ruoli e le diverse responsabilità, per il bene dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.

Che cos’è l’Istituto Hack in poche parole?
Tradizione pedagogica. Tensione innovativa. Attenzione alla persona. Passione per la conoscenza.

ISCRIZIONI - Anno scolastico 2024/2025

Per conoscere le date degli HACK DAYS visita la pagina https://www.icscernusco.edu.it/openschool

Per scuola Primaria e Secondaria visita il Sito ministeriale PIATTAFORMA UNICA

e leggi la Nota iscrizioni anno scolastico 2024 - 2025.

DATE e ORARI della PIATTAFORMA per le ISCRIZIONI

date iscrizioni

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 si potranno fare come di seguito indicato:

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Leggi la Circ.154_iscrizioni_24-25.pdf

Scuola dell’Infanzia - Materiale informativo

Guarda il video delle attività svolte nelle Scuole dell’Infanzia Dante e Lazzati

Consulta le vie di afferenza per la Scuola dell’Infanzia Dante e per la Scuola dell’Infanzia Lazzati.

Clicca sulle immagini per visualizzare i video di presentazione delle scuole dell'Infanzia Dante e Lazzati.

Modulistica e modalità di iscrizione

DOMANDA CARTACEA ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA 2024-25.pdf da stampare e consegnare presso la Segreteria dell’Istituto in piazza Unità d’Italia 4, previo appuntamento telefonico da concordare con gli uffici al numero 02/92.11.96.37.

Gli appuntamenti saranno fissati il lunedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:00
e nelle giornate di  sabato 27 gennaio e 10 febbraio dalle ore 08:30 alle ore 12:00.

DOMANDA ONLINE DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
su GOOGLE MODULI, con invio automatico alla segreteria.

Scuola Primaria

Consulta le vie di afferenza per la Scuola Primaria Manzoni e per la Scuola Primaria Martini.

Clicca sull'immagine per visualizzare il Video di presentazione delle Scuole Primarie “Manzoni” e “Martini”.

Scuola Secondaria di I grado

Clicca sull'immagine per visualizzare il Video di presentazione della Scuola Secondaria di I Grado “Piazza Unità d’Italia”.

Documenti da leggere con attenzione:

Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione il portale “Scuola in Chiaro” che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun Istituto.

Per condividere le informazioni sul nostro Istituto a conoscenti o amici puoi semplicemente fornire l’indirizzo web “icscernusco.edu.it” (senza virgolette) oppure mostrare il QR CODE di questa pagina.