Hockey su prato

Il Progetto Scuole è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 11 anni: dall’ultimo anno di scuola materna fino alla 1a media.

L’obiettivo è di favorire il loro movimento in modo sano, di giocare in forma libera e creativa , di competere in un contesto genuino e in un fraterno agonismo sportivo.

Istruttore e responsabile del progetto: Jader Schirru

A conclusione dell’intero progetto verrà organizzato un Torneo Interscolastico, la 1° edizione del Trofeo della Martesana, che vedrà protagoniste le squadre vincitrici di tutte le scuole coinvolte nel progetto.

I VALORI DELLA  SOCIETA'

• Da sempre il nostro sport si contraddistingue per la promozione dei valori di legalità, fair play e non-violenza.

• ▪  La società fin dalla sua fondazione è composta da atleti di diverso genere (campionati maschili e femminili), estrazione sociale ed etnia.

• ▪  Tra i nostri principali obiettivi ci sono il praticare un’attività sportiva ed amatoriale all’aria aperta, creare un forte spirito di gruppo tra gli atleti, genitori e simpatizzanti in un clima gratificante per tutti, avviare i giovani allo sport ed al rispetto degli avversari e dei compagni.

• ▪  Crediamo molto nel terzo tempo come “buona pratica” dopo gara per far legare ancora di più entrambe le squadre in un clima divertente, conviviale e rispettoso per tutti. Viene organizzato quando incontriamo squadre sportive particolarmente legate alla nostra.

• ▪  Gli atleti e i simpatizzanti/genitori rispettano costantemente il nostro codice etico

Buon divertimento!