Progetto Hockey – Primaria

Anno scolastico 2023/2024

L’offerta formativa del nostro Istituto si arricchisce: dal mese di ottobre alunni delle classi 3^ 4^ e 5^ Primaria si cimenteranno con l’Hockey. Saranno guidati da istruttori qualificati per 2 incontri.

Potenziare l’attività motoria nella scuola significa anche agevolare il processo educativo di ciascuno studente.

Per il bambino il movimento è la principale forma di comunicazione e contatto con l’ambiente che lo circonda, è mezzo e forma di realizzazione della personalità, di espressione dell’affettività.

L’hockey è uno sport di squadra che richiede coordinazione, velocità e resistenza, è uno sport statisticamente poco pericoloso e, anzi, il controllo di un bastone in mano richiede e stimola nei bambini una maggiore capacità di autocontrollo. Sostanzialmente la proposta educativa e metodologica si basa sulla pratica delle attività motorie di base e sulla conoscenza dei fondamentali di gioco dell’hockey.

Notizie Tag pagina: Hockey