Piedibus
Anno scolastico 2025/2026
Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina”
Friedrich Nietzsche
Attualmente i percorsi sono 4:
3 linee convergono su Manzoni (Adua, Giordano e Gorizia)
1 linea converge su Martini (Foscolo) provenendo da due differenti capolinea (Foscolo e La Castellana)
C’è la possibilità di indicare nuovi percorsi per soddisfare le esigenze cui le attuali 4 linee non danno risposta. Valuteremo se ci saranno le risorse (alunni e volontari) per attivare nuove linee.
Speriamo che questo bellissimo progetto, che facilita e incentiva l’autonomia dei bambini, la loro socializzazione, l’esperienza diretta del territorio, venga scelto anche dai vostri bambini!
Abbiamo bisogno di volontari che sostengano questo progetto anche solo un giorno alla settimana: il tempo da dedicare al Piedibus è di circa mezz’ora (dal capolinea fino all’ingresso a Scuola).
Numeri da record per il nostro Piedibus, attivo tutti i giorni fin dal primo giorno di scuola grazie al coordinamento dell’Associazione Genitori MARGHERITA HACK APS.
Non un semplice progetto, ma un modo concreto per aiutarsi tra famiglie, per insegnare ai bambini l’autonomia, il rispetto delle regole, uno stile di vita sano, per partecipare direttamente all’organizzazione della scuola ed essere davvero comunità educante.
Per informazioni scrivere a: hackcomitatogenitori@gmail.com
Per iscriversi al Progetto cliccare sul modulo di interesse.