Piedibus

Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina”
Friedrich Nietzsche

Oltre 100 iscritti. 5 linee complessive sui due plessi. Più di 40 volontari. E lo scorso anno, con la scuola su tre scaglioni, coperti tutti gli scaglioni: un impegno straordinario di cui la scuola è grata a genitori, nonni e amici che con allegria e cura accompagnano i nostri bambini e bambine.

Numeri da record per il nostro Piedibus, attivo tutti i giorni fin dal primo giorno di scuola grazie al coordinamento dell’Associazione  Genitori MARGHERITA HACK APS.

Non un semplice progetto, ma un modo concreto per aiutarsi tra famiglie, per insegnare ai bambini l’autonomia, il rispetto delle regole, uno stile di vita sano, per partecipare direttamente all’organizzazione della scuola ed essere davvero comunità educante. E in questi tempi di pandemia anche un sostegno per evitare assembramenti e abituare i bambini ai corretti comportamenti.

Per informazioni scrivere a:  hackcomitatogenitori@gmail.com

Per iscriversi al Progetto cliccare sul modulo di interesse.

MODULO ISCRIZIONE ALUNNI

MODULO ISCRIZIONE VOLONTARI