KET/A2KEY for Schools

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto, nato nell’ambito del Dipartimento di Lingue, è rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado e intende promuovere le eccellenze mediante il potenziamento dello studio della lingua inglese.

Il corso si propone di preparare gli studenti a sostenere l’esame per conseguire la Cambridge English Key, una certificazione che dimostra l’abilità nell’uso della lingua inglese scritta e parlata in situazioni quotidiane.

Il test finale è al livello A2 del Common European Framework of Reference per le lingue (CEFR).

Gli studenti che avranno una performance particolarmente positiva all’esame, potranno ottenere una certificazione a un livello più elevato, pari al B1 del CEFR.